
DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE
La dichiarazione di successione è obbligatoria, per legge, entro dodici mesi dalla data del decesso di una persona ed è necessaria per subentrare nel suo patrimonio immobiliare (case, terreni ecc.) e/o mobiliare (conti correnti, azioni, titoli di stato ecc.).
La dichiarazione di successione è un adempimento indispensabile al fine di comunicare al catasto la variazione dei proprietari degli immobili passati in successione.
Sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione di successione il coniuge o i parenti in linea retta se la successione non comprende beni immobili e diritti reali immobiliari e il valore complessivo dei beni oggetto della successione non eccede € 100.000.
Lo studio, con la sua esperienza decennale garantisce consulenza e un’assistenza completa, nel massimo rispetto della riservatezza.
In presenza di casi complessi e particolari ci appoggiamo alla nostra rete di legali di fiducia per offrire una consulenza anche in relazione alle problematiche legate alla lesione dei diritti successori (quote di legittima, ecc.).
Per info e contatti scrivetemi all'indirizzo mail oppure compilate il modulo presente nella sezione contatti.
Vi darò un primo feedback nel più breve tempo possibile.
Email: lelli@studiobenettibusinelli.it
C/o Benetti & Businelli Studio professionale Galleria Cavour, 7, 40124 Bologna, BO, Italia